Spaghetti tonno olive e pomodorini

il

Spaghetti tonno olive e pomodorini

Venerdì di fretta? Non vedete l’ora che arrivi il fine settimana? Vi propongo un pranzo rapido, senza rinunciare al gusto e soprattutto alla nostra amata pasta! Questi spaghetti sono un classico delle preparazioni estemporanee, soprattutto tra gli studenti. Qualche passaggio e ingrediente in più rispetto alla sola scatoletta di tonno, scolata tristemente direttamente sulla pasta in bianco, per rendere il vostro primo un piatto sfizioso.

Ingredienti per 2 persone:

1 scatoletta di tonno sott’olio

1 scalogno

6 pomodorini ciliegino o datterino

10 olive nere denocciolate

Olio evo

Pepe, origano o prezzemolo

200 gr di spaghetti

Procedimento:

  1. Sbucciate e tagliate finemente lo scalogno. Versate un filo di olio all’interno di una padella antiaderente e fate rosolare lo scalogno.
  2. Nel frattempo sciacquate e tagliate i pomodorini (io li preferisco a pezzi piccoli, ma se preferite potete tagliarli semplicemente a metà). Uniteli alla base di scalogno e lasciate appassire leggermente.
  3. Scolate il tonno e aggiungetelo in padella, non schiacciate troppo i filetti, così darà più consistenza al vostro sugo. Tagliate le olive e uniteli al resto. Lasciate cuocere alcuni minuti.Tonno, olive, pomodorini e scalogno.
  4. Portate a bollore l’acqua della pasta, salatela e cuocete gli spaghetti. Scolateli un minuto prima che siano al dente e saltateli in padella. Impiattate e servite con delle foglie di prezzemolo o origano sopra.
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...