Veggie Club Sandwich (con avocado, pomodoro e uovo)

Club sandwich con avocado, pomodoro, uovo, senape, origano e limone

Questo club sandwich vegetariano è ideale per coloro che hanno un’ora di pausa pranzo in ufficio e vogliono mangiare sano, senza rinunciare al gusto; o magari per coloro che vogliono proporlo come aperitivo (in questo caso potete tagliare lungo le due diagonali, ottenendo così 4 triangolini).

Ingredienti:

3 fette di pane integrale per tramezzini

½ avocado

1 pomodoro per insalata

1 uovo sodo

2 cucchiai di senape

Succo di ½ limone

Sale, origano

Procedimento:

  1. Tostate il pane in una padella antiaderente (bastano pochi minuti per lato).Pane integrale tostato per tramezzini
  2. Tagliate a metà l’avocado e ricavate la polpa con un cucchiaio da una delle due parti. Tagliate delle fette (o se preferite schiacciate la polpa con una forchetta), salate e aggiungete il succo del limone, servirà a non far ossidare l’avocado.
  3. Lavate e tagliate il pomodoro, salatelo, in modo da far perdere anche un po’ della sua acqua.
  4. Componete il vostro club sandwich spalmando la senape sulla fetta di pane che servirà da base. Aggiungete uno strato di pomodoro.Preparazione club sandwich con avocado, pomodoro, uovo, senape, origano e limone
  5. Tagliate l’uovo sodo (per prepararlo mettetelo a cuocere in acqua fredda, accendete la fiamma e calcolate 10-15 minuti dal bollore) a fette, e disponetene uno strato. Salate.Preparazione club sandwich con avocado, pomodoro, uovo, senape, origano e limone
  6. Completate con le fette (o la purea) di avocado e l’origano.DSC02109Preparazione club sandwich con avocado, pomodoro, uovo, senape, origano e limone
  7. Componete il secondo strato del vostro tramezzino, ripetendo i passaggi dal punto 4, e coprendo con l’ultima fetta di pane.
  8. Tagliate lungo la diagonale, impiattate e servite.Club sandwich con avocado, pomodoro, uovo, senape, origano e limone
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